SANREMO 2018 - TERZA SERATA

 

 

 

Recensione: Nya

 

Un Baglioni rockettaro dà il via alla terza serata del festival di Sanremo 2018, cantando “Voglio andar via”. Qualcuno gli dica che siamo solo alla terza serata! Anche stasera si comincia con le rimanenti 4 Nuove Proposte.

 

MUDIMBI canta “IL MAGO”.Testo semplice ma vero: “La gente mi chiede come stai e se rispondo 'bene' mi chiedono 'come mai'?” .. mi ci ritrovo molto, di solito a me rispondono: “Addirittura?” .. mi piacciono le verità velate. Canzone molto allegra, la sentiremo molto in radio.

 

Arriva EVA con “Cosa ti salverà”. Forse qualcuno ricorderà questa cantautrice veneta per aver partecipato al talent X- Factor nel 2016 classificandosi terza.. Avrà sicuramente qualcosa di buono per aver fatto tutta questa strada fino a qui, ma a me è sfuggito.

 

ULTIMO è sicuramente un personaggio, anche questa canzone si sentirà in radio, ma non mi fa impazzire! Ottima presenza scenica. LEONARDO MONTEIRO con “Bianca”.

Lui invece arriva da Amici, aveva partecipato al programma nella categoria Ballerini, e secondo me può benissimo tornare a ballare!!!

 

GIOVANNI CACCAMO si salva quest'anno per la barba. Mille punti per la barba!!

 

LO STATO SOCIALE invece si salvano per la ballerina 83enne che ha comunicato che mangia tanto zucchero e cioccolata. (Beata lei, a me non fa questo effetto!)

 

VIRGINIA RAFFAELE arriva e salva la situazione. Prende in giro Claudio trattandolo come un vecchietto, lei imita magistralmente la Hunziker, lui la invita a cantare, lei non vuole e dopo un “la fai facile tu, è il tuo mestiere! Io mica ti chiedo di fare il mio” Claudio parte con un'imitazione tanto bella quanto inaspettata di Belen. Scena EPICA! Grazie Virginia!!!

 

Poi è il momento dei NEGRAMARO che presentano il loro nuovo singolo e cantano con Baglioni, il quale acuto dura sempre più della canzone stessa.

 

LUCA BARBAROSSA sempre piacevole con la sua “PASSAME ER SALE” e questa sera ci confessa anche che la canzone è dedicata a sua moglie!

 

ENZO AVITABILE e PEPPE SERVILLO questa volta mi sono arrivati un po' di più ma non li metto tra i probabili vincitori.

 

MAX GAZZE': La canzone è bella ma il vestito di stasera ancor di più!

 

FACCHINETTI e FOGLI: vediamo se stasera riescono ad aprire ancora di più le vocali. Spero duettino con Piero Pelùùùù(a). Comunque, le prime note mi ricordano “Cinque giorni” di Baglioni e poi la loro canzone comincia con “Ci sono giorni”.. coincidenze?.. io non credo. (cit.)

 

Finalmente arrivano ERMAL META e FABRIZIO MORO, dopo la storia della sospensione. Ermal sembra scocciato, Fabrizio sorride. Uno bello, l'altro brutto. Uno grida, l'altro canta. Insomma, sono confusa.

 

Arriva NOEMI con una scollatura più grande di lei. Fa un inchino e si vede tutto. Baglioni e Favino diventano rossi come i suoi capelli. Lei se la ride. Ma c'è poco da ridere.. io, fossi la Musica, mi offenderei.

 

TAYLOR canta in italiano “LA DONNA IMMOBILE” con un italiano migliore di quello di Sting ma.. te prego.. anche no. Poi arriva

 

GIORGIA e insegna a tutti come si canta. Peccato che ha cantato si e no una canzone. Ma come si fa dico io? Hai Giorgia lì e canta mezza canzone???

 

THE KOLORS: stasera tutta la band non aveva fatto palestra e stava recuperando saltellando sul palco. Però il pezzo regge.

 

DANILO REA accompagna come solo lui sa fare al pianoforte, insieme a Baglioni, GINO PAOLI mentre intonano una canzone di Faber bellissima: “La canzone dell’amore perduto”,  e già solo per questa canzone guadagnano tutti mille punti.

 

MARIO BIONDI anche stasera molto anonimo.

 

NINO FRASSICA porta un po’ di brio in una fascia oraria di solito noiosa. Bravissimo come sempre. Lo adoro! Finalmente riesco a tenere gli occhi aperti senza fatica stasera.

 

  1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)