IL PAPOCCHIO
Titolo: Il Papocchio
Regista: Beatrice Scialoia
Produzione: Italia
Sede: Bologna, Teatro Nostra Signora della Fiducia, 21 maggio 2022
Attori: Giuseppe Molteni, Ilaria Carloni, Khalid Zahir, Angelita Canzi, Claudio Benedetti
Il nostro giudizio: MOLTO BUONO
Recensione: Enrico C.
Sicuramente Samy Fayad non è il commediografo più noto al grande pubblico, sovente poco conosciuto anche presso gli amanti della grande commedia napoletana.
Di origini libanesi, ma vissuto per anni a Napoli, è paradossalmente un autore piu’ rappresentato all’estero che in Italia, ma che nel nostro Paese fu portato in scena dai grandi del teatro Napoletano come Peppino De Filippo.
SANREMO 2021 - SECONDA SERATA
Le nostre pagelle del Festival – Seconda serata
Nya
SANREMO 2021
Le nostre pagelle del Festival
Nya
SANREMO 2018 - QUARTA SERATA
Recensione: Nya
Serata dei duetti che si apre col trio Baglioni-Favino-Hunziker con la sigla di Heidi in chiave rock. Prima però i giovani che si esibiranno questa volta tutti.
SANREMO 2018 - TERZA SERATA
Recensione: Nya
Un Baglioni rockettaro dà il via alla terza serata del festival di Sanremo 2018, cantando “Voglio andar via”. Qualcuno gli dica che siamo solo alla terza serata! Anche stasera si comincia con le rimanenti 4 Nuove Proposte.
SANREMO 2018 - SECONDA SERATA
Recensione: Nya
FESTIVAL DI SANREMO – SECONDA SERATA
La serata comincia con un duetto assurdo tra Michelle Hunziker e Claudio Baglioni e il suo falsetto da castrato. Una scena indimenticabile e non certo per la sua bellezza. Finalmente arrivano i Giovani.
SANREMO 2018 - PRIMA SERATA
Recensione: Nya
Il 68esimo Festival di Sanremo inizia con una sigla “da dimenticare” che per fortuna si riprende con un inimitabile Fiorello e la sua splendida idea di fare da “scalda pubblico”, interrotto però già dopo due secondi dal solito personaggio che si lamenta in tv di non trovare lavoro…Per carità, rispettabilissimo il suo “farsi sentire” ma non credo che questa mossa, purtroppo, serva a qualcosa.
PALAZZO CASTIGLIONI - MILANO
Recensione: Marypollon
Sempre bello celebrare la città che ci ha accolti mentre studiavamo, con una gentilezza ed un affetto discreto, ma costante in occasione del centenario della morte di Giuseppe Sommaruga, il simbolo della cui arte è Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia.
In questa cornice mentale, del collegamento tra i luoghi ed il dinamismo di chi li abita, celebriamo quindi Palazzo Castiglioni.
13 REASONS WHY
Autore: Brian Yorkey
Attori: Dylan Minnette, Katherine Langford, Christian Navarro
Anno: 2017
Il nostro giudizio: OTTIMO
Recensione: Nya
Finalmente un telefilm che parla di cose reali, che accadono ogni giorno, un telefilm che invita ad aprire gli occhi. E' la prima volta che recensisco un telefilm, ma questo, secondo me, merita davvero.
MACBETH
Luogo: Milano, Teatro Sala Fontana
Data: 7 aprile
Regia Gianluca Guidotti e Enrica Sangiovanni
con Stefano Braschi, Francesco Fedele, Carolina Giudice
Il nostro giudizio: MOLTO BUONO
Recensione: Marypollon
Veramente molto bella questa versione del mio Macbeth, che capisco una volta di più, o meglio capisco diversamente, ogni volta che lo vedo.
In questo allestimento, curato da Archivio Zeta, si vuole mettere enfasi su due temi principali, quello del tempo e quello della paura.
MARITI E MOGLI
Autore: Woody Allen
Adattamento e regia: Monica Guerritore
Attori: Monica Guerritore, Francesca Reggiani, Pietro Bontempo, Fabio Camilli
Il nostro giudizio: BUONO
Recensione: Geppetto
Sta girando l’Italia questa versione teatrale del film di Woody Allen dallo stesso titolo. La compagnia sarà a Bologna al Duse il 7, 8 e 9 Aprile, dopo Iesi il 4, ed aver toccato recentemente Pesaro, San Giovanni in Persiceto, Lugo …
Il film è uscito nel 1992 e bisogna dire che non era ai livelli di Io e Annie (1977) o di Manhattan (1979). Meno brillante, meno ricco delle tipiche battute di Woody, ma i dialoghi sono sempre intelligenti, il ritmo incalzante.
GRAN VARIETA' - GENNARO CANAVACCIUOLO
Luogo: Milano, Teatro Sala Fontana
Data: dal 28 al 31 dicembre 2016
Il nostro giudizio: OTTIMO
Recensione: Marypollon
Quale migliore inizio per il 2017 di questa ultima recensione del 2016, scritta per uno spettacolo in programma a fine anno?
Sottotitolo: A Napoli non esiste altro peccato se non quello, della malinconia, del rimorso....
LA FEBBRE DEL SABATO SERA - IL MUSICAL
Regista: Claudio Insegno
Coreografia: Valeriano Longoni
Testi: Nick Cohn
Produzione: Italia
Anno: 2016
Attori: Giuseppe Verzicco, Anna Foria, Giada D’Auria, Luca Spadaro
Recensione: Marypollon
Il nostro giudizio: OTTIMO
IT'S ALRIGHT, IT'S OK, WE'LL LIVE TO SEE ANOTHER DAY
FEEL THE CITY BREAKING AND EVERYBODY SHAKING AND WE'RE STAYING ALIVE
STAYING ALIVE
Al Teatro Nuovo di San Babila dal 9 dicembre fino al 20 gennaio vengono celebrati i quarant'anni di Saturday Night Fever, pellicola di grande successo del 1977, con un giovane John Travolta nei panni del rampante Tony Manero.
A partire da fine gennaio lo spettacolo lascerà Milano e girerà per tutta Italia.
LUCA MARONI - I MIGLIORI VINI ITALIANI
Luogo: Magna Pars, Event Space, Milano
Data: 2-4 dicembre 2016
Recensione: Marypollon
Sottotitolo: la migliore annata è sempre l'ultima!
Ieri sera mi è stato segnalato questo bell'evento allo spazio Magna Pars centrato sul vino, dal titolo " I MIGLIORI VINI ITALIANI" di Luca Maroni, che ha previsto anche alcune degustazioni "tradizionali" ed altre di stampo più olfattivo.
Xfactor
Nome: Xfactor
Genere: Programma televisivo
Recensione: Nya
Xfactor…….E li chiamano Talent.... Forse il Talento di cui parlano è il talento nel fare marketing, audience, pubblicità (cattiva e buona)? .. Perché io, di talento nel tirare fuori dei bravi cantanti ne vedo poco. Attenzione, non parlo dei cantanti in sé... di talentuosi ce ne sono e pure tanti! Parlo di tutto quello che c'è dietro, che a me, personalmente, un po' schifo fa.
VALERIA CAMINITI (6 dicembre 1991) - ARTISTA
Recensione: Erika K.Biondi
Si potrebbe scrivere per ore della biografia di una persona, ma vorrei andare oltre perché da anni osservo i lavori di questa ragazza e posso assicurare che l'arte e le emozionalità sono forti anche solo parlando con lei.
Valeria è un'artista e attraverso le sue opere parla tanto di sé e di quel sentimentalismo profondo e malinconico che la contraddistingue.
MUSEO BRANCA MILANO
MUSEO BRANCA - IL SUPERALCOLICO VINCE SEMPRE!
Recensione: Marypollon
Questa mia recensione nasce da triplice convergenza:
come spin-off delle mie innumerevoli stupende visite, saltellando su e giù per il mio projectwork EMBA per il MIP sul tema EXPORT nel WINE; come collaborazione con OndeCritiche, ma, soprattutto, come iniziativa estemporanea del gruppo Milan Galleries and Museums Group dell’ Associazione Internations, organizzato ottimamente da Giovanna Vaglio Bianco.